Questo blog nasce da una censura,l'ennesima,subita dal Grillo.
Il Grillo non è una persona,ma un gruppo che gestisce un blog tra i più seguiti.
Chiarisco che non ho mai scritto frasi razziste o fasciste,non ho mai insultato nessuno o inneggiato alla violenza,mi sono sempre espresso in conformità alla policy e in relazione agli argomenti trattati.
Qual'è allora il motivo della censura?
L'idea che mi sono fatto è che anche il Grillo faccia parte del"Grande Gioco",con un ruolo ben definito,quello del catalizzatore del malcontento,che indirizza su binari ben definiti in modo da renderlo innocuo. Un CapoProlet,per dirla in Neolingua.
Veniamo ai fatti.
Tempo dopo la bufera sul caso Bankitalia,chiesi al Grillo come mai, dopo aver fatto una campagna senza tregua,con tanto di pagine di giornali,per mandar via il governatore Antonio Fazio, non aveva ancora espresso un parere sul nuovo governatore, Mario Draghi,persona tutt'altro che trasparente e imparziale.
Non che volessi difendere Fazio,per carità,il mio interesse era il silenzio su Draghi e sul dubbio che mi insinuava,cioè che la campagna su Bankitalia non fosse fatta per una questione di giustizia, ma per gli interessi di una fazione finanziaria.
Il commento durò pochi minuti.
Lo stesso capitò in un altro post,sulle privatizzazioni, dove difesi il ruolo dello Stato e il Potere Pubblico (non la classe politica).
Seguono altre censure,sempre su argomenti simili,fino all'ultima,(che ha partorito questo blog)
dove mettevo in relazione la mossa politica di Berlusconi con la recente nomina di Gianni Letta alla presidenza di Goldman Shacs Italia.
1984
Navigando tra le migliaia di commenti,oltre al Combat Chicken dei soliti noti,si possono trovare complimenti,elogi,incoraggiamenti e proposte di "discesa in campo"e anche critiche non troppo azzardate.
Quello che manca sono le critiche al cuore del sistema e ai burattinai ,e tutta una serie di argomenti che in rete vengono discussi liberamente in altri siti.
E questo non perchè non vengano postati,ma perchè il blog è sottoposto ad una censura spietata nei confronti di chi mette in discussione lo Zeitgeist .
Uno scenario da far impallidire Winston Smith.
Libertà di espressione
Questo blog non vuole fare favori a Mastella o chiunque altro della "casta",le battaglie del Grillo sono in larga parte condivisibili e vanno sostenute (rimane il dubbio dei fini,comunque),è un blog di critica verso la censura,in favore della corretta libertà di espressione,e verrà censurato chi ne abusa o la utilizza in modo scorretto.Si cercherà invece di dare spazio alle idee, anche se non piacciono,vale sempre la pena discuterle.
Invito
Invito a venire chiunque abbia subito il mio stesso trattamento nonchè qualcuno del Grillo per fornire le dovute spiegazioni.
Radio Clash
giovedì 22 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
IL GRILLO E' PSICOPATICO!!!
Cominciamo bene.
La tua affermazione non è correlata da una spiegazione.
Quindi è soltanto un insulto,oltre che inattendibile.
Non ti elimino perchè sei il primo.
Però può darsi che cambi idea
HO MATURATO ANCH'IO LO STESSO(IDENTICO) PENSIERO DOPO 2 ANNI DI BLOG DI GRILLO...SARà UNA BUFALA E GIà LO è, TI APPOGGIERò FINCHè POSSO.GRAZIE.
il blog di grillo peggiora ogni giorno non solo per le censure ma per i commenti inutili
se non ci fossero le censure dei partecipanti sarebbe già inleggibile da parecchio tempo
quelli che censurano tè perchè pensi siano del gruppo di grillo ?
La censura nei miei confronti è iniziata prima che venisse attivata l'opzione per i partecipanti.
se è vero hai ragione a essere un po incazzato anche se la domanda era un po a trabocchetto :-)
farà anche parte del grande gioco come dici tu cmq molta gente l'8 settembre si è cavata un dente
e di informazioni utili se ne trovano tante
stiamo a vedere...
Dopo le virgole si lascia uno spazio!!! ;-) non essere così incazzato, prima o poi tutto passa nella vita e figuriamoci prendercela per questo...ma tu non hai altro da fare?
Posta un commento